Sezione Mtb

gara-mountain-bike-338774.660x368

In questa sezione dedicata alle mountain bikes, non verranno proposti i tipici percorsi accessibili in mountain bike piuttosto, data l’esperienza maturata in questi anni nel creare/modificare percorsi, si è ritenuto più ragionevole catalogare e riportare su una mappa i passatoi ovvero i “tratturi”, insieme alle Masserie ed i casali visitabili del nostro territorio.

Non essendo percorsi asfaltati, essi sono tutti da esplorare categoricamente in Mtb. La mappa, quindi, non mostrerà percorsi chiusi ad anello, ma renderà visibili, tra le strade conosciute, i tratti “alternativi”, che spesso fungono da scorciatoie o che, semplicemente danno la possibilità di evitare le strade statali e provinciali generalmente piene di traffico motorizzato.

In tutti i casi essi sono sentieri o viottoli che mettono in collegamento le strade più conosciute, quelle generalmente indicate da Google Maps o altre topografie.

Così, se vi trovaste in bici in un posto qualsiasi, utilizzando la mappa, potrete percorrere vie alternative a quelle asfaltate o andare al punto di interesse più vicino (in gergo chiamati waypoint).

Volendo seguire la costa che si snoda da Villanova a Torre Guaceto, vi basterà semplicemente dirigervi, da qualsiasi punto voi siate, verso il tratto indicato sulla mappa per poi seguirlo.

Come potrete vedere, oltre alla nostra costa, sulla mappa, sono riportati i percorsi del Canale Reale e dell’Acquedotto pugliese, due percorsi che stanno assumendo sempre più gradimento da parte dei cicloamatori.

Questa sezione sarà sempre aggiornata in base alle nostre esplorazioni.

La mappa può essere stampata o, ancora meglio, scaricata per la sua utilizzazione attraverso gli appositi navigatori. Il file è in formato .KMZ e va caricato come “overlay” sul proprio dispositivo in modo da sovrapporre le indicazioni alla mappa base.

 

Anteprima della mappa

sotto troverete il link della

Mappa del Territorio

e il file KMZ da caricare sul navigatore.

File KMZ

al momento per scaricare il file KMZ da smartphone bisogna installare l’APP “DRIVE”icon175x175 Marcus-Roberto-Google-Play-Google-DriveMarcus-Roberto-Google-Play-Google-Drive  che trovate sul Play Store di Android o APP Store del vostro iPhone.